top of page

Planeo srl

Societa' di progettazione

Planeo nasce dall'idea di tre amici che sono impegnati nel settore da anni, e che hanno voluto investire insieme in un nuovo progetto, che possa essere di supporto per ogni attivita' progettuale e di servizio per l'edilizia.

​

La struttura, nata nel 2016, e' giovane e dinamica, nonostante i soci abbiano un esperienza pluriennale nell'attività di progettazione e studi di fattibilità, sia nel settore pubblico, che in quello privato.

​

Il 2017 segna il primo vero passo di questa nuova avventura, con importanti acquisizioni, ed un piano triennale che renderà stabile la presenza nel settore della progettazione di Milano.

​

OUR PARTNERS

PARTNER

Francesca ravelli

Si laurea nel 1998 in architettura presso il “Politecnico di Milano” ed è iscritta dal 2002 all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Ha maturato esperienze professionali relative alla progettazione di edifici pubblici e privati, nel settore scolastico, sanitario, terziario/direzionale e residenziale.

Da oltre 15 anni si occupa di interventi di nuova costruzione, recupero, manutenzione straordinaria e ordinaria, nonché della progettazione d’interni e di arredo.

Si occupa della predisposizione di “Offerte economicamente più vantaggiose per lavori” supportando le imprese in tutto l’iter necessario per la redazione della documentazione da presentare. Per le imprese inoltre si è occupata di seguire tutta la parte tecnica a supporto degli Appalti Integrati.

Nel 2001 ha frequentato il “Corso per esperti ambientali incaricati nelle Commissioni Edilizie comunali della valutazione di compatibilità paesistica dei progetti di trasformazione territoriale” ex art.5 della L.R.18/1997.

Nel 2011 ha frequentato il “Corso per ottenere l'accreditamento come soggetto Certificatore Energetico” ai sensi della D.G.R. VIII/5018 del 26 giugno 2007 e s.m.i. ottenendo l'accreditamento con successiva iscrizione.

E' stata per alcuni anni presidente di commissione edilizia e membro di commissioni per il paesaggio, occupandosi di pareri ed autorizzazioni sia di opere private che d'interesse pubblico.

Nel marzo 2016 fonda la PLANEO srl, con l’obiettivo di creare un team di professionisti in grado di supportare i diversi committenti, pubblici e privati, in tutte le fasi che compongono una commessa, dalla quella di ideazione alla quella di realizzazione.

PARTNER

Riccardo cucini

Imprenditore edile ormai da molti anni, ha maturato una grande professionalità nel campo delle opere pubbliche e private, implementando la propria esperienza sia in campo realizzativo che procedurale.

E’ in grado di svolgere commesse anche molto complesse, grazie alla conoscenza acquisita sul campo e ad una ormai consolidata capacità tecnica e manageriale.

Da molti anni si occupa di costruzione di nuovi edifici, ristrutturazioni e manutenzioni, sia pubbliche che private, con il ruolo di Direttore Tecnico di cantiere.

In particolare ha sperimentato la formula del Partenariato Pubblico Privato: negli ultimi anni ha contrattualizzato e realizzato quattro edifici pubblici, divenendo probabilmente in Italia tra i primi ad avere colto le particolari caratteristiche di queste “nuove” formule di appalto e tra i primi ad avere intrapreso un numero così alto di contratti in regioni diverse (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna).

Nel dettaglio:

- contratto di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di una nuova Scuola Primaria e di un nuovo Museo in comune di Vigarano Mainarda (Ferrara)

- contratto di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di una nuova Scuola Primaria ad emissioni zero  in comune di Cortenuova (Bergamo)

- contratto di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di due nuove Scuole Secondarie in paglia in comune di Acqui Terme (Alessandria)

Nel marzo 2016 fonda la PLANEO srl, con l’obiettivo di creare una struttura tecnica e operativa altamente qualificata e in continua evoluzione.

bottom of page